Ci puoi trovare anche su     ThatsMusic Logo fronte HD    app-store    Copia di google-play

 

 

2D Experience

2D sta per Dual Drum Experience sono un gruppo musicale proveniente da Viterbo, in Italia. Nascono nei primi mesi del 2011. La formazione composta dalla presenza di due batteristi, (Marco Conestà e Antonio Piano) è insolita, ma funzionale e stupefacente. I due suscitano un notevole interesse nell’ambito batteristico. Due mesi più tardi aggiungeranno delle batterie elettroniche Roland V-Drum al set-up percussivo, potendo così generare suoni di basso e chitarra.
A settembre partecipano al V-Drum World Contest 2011 della Roland con il video di Illusion, (brano strumentale) classificandosi al primo posto in Italia e portandoli ad esibirsi direttamente al NAMM di Los Angeles. Il video mette in risalto un nuovo stile e sonorità possenti. I riff sono pesanti, le ritmiche elastiche e un range di frequenze tipiche del basso, rende il muro sonoro durissimo. Le complesse strutture compositive assomigliano ad un ingranaggio ritmico. A fine ottobre 2012 partono per Las Vegas in collaborazione con la Roland Brasile per il Drum Boot Camp di Thomas Lang. L’esperienza è fondamentale e superlativa. Thomas e Elisabeth Lang sono entusiaste del progetto e lo definiscono grandioso. Il 24 aprile 2013 partono per lo Sri Lanka ospiti del G.I.M.F. – Galleon International Music Festival che si è tenuto tra la sere del 26 e del 28 aprile al Galleface Green di Colombo.
Importante e di grande effetto allo stile della band contribuisce in maniera molto efficace l’impatto scenico ed una strumentazione del tutto singolare. Paul Whitehead, illustratore inglese e musicista, noto soprattutto per aver disegnato copertine per i Genesis e Le Orme li ha definiti come la miglior idea musicale degli ultimi 2 anni. 

2D EXPERIENCE

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers
  • Liquid-Beer-Mug-Logo-Vector
    Birra
  • chef-logos-3
    Menù
  • campingjpg
    Camping
  • ecofesta 2
    Ecofesta
  • dormire
    Dove Dormire