Blaze Bayley vs Twin Dragons

BLAZE TWIN DRAGONSQuando l'Heavy Metal incontra il rock blues più spinto. Un grande doppio show con 2 grandissimi cantanti. All’inizio della sua attività musicale Bayley era il leader di un gruppo heavy rock di culto in Inghilterra, i Wolfsbane, ma nel 1994 il cantante si unisce a sorpresa agli Iron Maiden aggiudicandosi il posto (lasciato vacante dallo storico singer Bruce Dickinson per potersi dedicare ai suoi progetti solisti).
Con la band britannica Bayley ha inciso gli album The X Factor nel 1995 e Virtual XI nel 1998. L’anno seguente, incise il suo primo album con la sua nuova band, i Blaze, successivamente rinominata Blaze Bayley Band. Complessivamente nell’era post-Maiden ha inciso finora sei album (Silicon Messiah, Tenth Dimension, Blood and Belief, The Man Who Would Not Die, Promise and Terror e The King of Metal) due live (As Live as It Gets e Alive in Poland) e altrettanti dvd dal vivo. Questi lavori sono stati tutti ben recensiti dalla critica e hanno permesso al cantante di riprendersi musicalmente, dopo lo split dai Maiden.
Un vero professionista con grande dedizione nei confronti dei fan, da non perdere.

I Twin Dragons sono una delle band più apprezzate da tutto il panorama rock/blues europeo. Fondati nel 2002 da Nathaniel Peterson i Twin Dragons hanno suonato più di 500 concerti negli ultimi 13 anni in giro per l' europa. La band ha suonato praticamente in tutti i principali club e festival italiani ed europei. Nathaniel Peterson nato a Memphis (USA) si è formato artisticamente a Detroit e vanta al suo attivo la collaborazione con mostri sacri quali Keith Richards, Eric Clapton, Iggy Pop, Tim Buckley. Di Nathaniel Peterson hanno detto: «...è una gioia suonare con lui, l'ultimo grande Rock & Roller...» Keith Richards (Rolling Stones); «...uno splendido personaggio! E' un piacere dividere il palco con lui...» Buddy Miles (Jimi Hendrix), «...una grande voce, un ottimo musicista...» Eric Clapton.

• Liquid-Beer-Mug-Logo-Vector
    Birra