Ci puoi trovare anche su     ThatsMusic Logo fronte HD    app-store    Copia di google-play

 

 

BRAIDO plays Blackmore

BRAIDOInizia a suonare la batteria all'età di 4 anni spinto naturalmente da un passione fortissima. Dai 10 anni fino ai 15 suona la batteria con gruppi locali e successivamente si diploma in teoria e solfeggio.
Verso i 12 anni inizia a suonare chitarra e basso sempre da autodidatta assorbendo tutta la Musica fruibile.
Dopo un breve viaggio a Boston e New York all'età di 20 anni,fatto di molte jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale,torna in Italia e inizia a lavorare professionalmente. Suona tutti i tipi di chitarra, basso elettrico, batteria e percussioni. La sua carriera annovera molte collaborazioni storiche sia nei live tour che in studio collaborando con numerosi cantanti (Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti) . Inoltre ha  diviso il palco con vari musicisti stranieri durante concerti, jam, studio sessions personali: come musicista di alcune orchestre utilizzate in programmi Rai, ha suonato con vari ospiti nazionali ed internazionali  come Liza Minelli, Lenny Krawitz, Dionne Warwick,Lionel Richie ecc.
Nel 2010 suona all'Esperience Day della Prs Guitars con la house band  riscuotendo un notevole feedback ed è presente nel  sito Ufficiale Prs. Tra tourneè e impegni personali (stage, sessions) ha suonato in Germania, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, quasi tutto il Sud America, Inghilterra (Londra).E' considerato da molti come uno dei piu' talentuosi e versatili chitarristi. Dopo essere stato impegnato per molti anni come session-man live e studio ha iniziato a proporre propri  progetti già dal 1988,come nella presente attività live.

A Ficulle proporrà il suo omaggio a Ritchie Blackmore, uno dei chitarristi che lo ha influenzato maggiormente. Questo progetto si propone di omaggiare il meglio dello stesso attraverso le due band più importanti: Deep Purple e Rainbow, insieme al cantante fiorentino Andrea Ranfa, una delle voci più apprezzate del panorama Purple italiano.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers
  • Liquid-Beer-Mug-Logo-Vector
    Birra
  • chef-logos-3
    Menù
  • campingjpg
    Camping
  • ecofesta 2
    Ecofesta
  • dormire
    Dove Dormire